sabato 19 dicembre 2009

Metti un mattino d'inverno la neve....


Dopo aver trascorso tutta la serata precedente a tirarsi palle di neve con gli amici e dopo essere andato a letto con la neve che copiosa cadeva dal cielo, la ciliegina sulla torta era il risveglio con città imbiancata e una magica corsa sulla neve. Svegla alle 8.30,  controllo glicemia 102, colazione parca senza bolo con 20gr di CHO e un thè e poi vestizione, calzino da sci, Nike pegasus, ghetta da montagna, pantalone lungo, maglina tecnica in dryan e giubbottino in windtex e via a correre libero.
Lasciate rapidamente le strade principali con la neve ormai sfatta dal passaggio delle macchine mi fiondo su stradine sterrate secondarie dove la neve è intatta o quasi, dove posso godere di tutto lo spettacolo di una città imbiancata come poche volte succede, il ritmo è a sensazione mi sto solo divertendo, poi la fatica e anche più del solito, correre nel manto nevoso è un pò come correre sulla sabbia, ma la sensazione di leggerezza che ti da è meravigliosa. Chiudo facendo 10km@4'58''/km. 
Integrazioni?: 5gr CHO dopo 20' e altri 5gr CHO dopo 40', al 50' minuto però sosta colazione con la mia Cate e budino di riso da 20gr CHO ed un buon caffè. Rapido rientro a casa, controllo glicemia...89...che dire....perfetto!



Nessun commento: