sabato 26 dicembre 2009

Liguria sui pedali ... pronti a partire

Liguria sui Pedali ... appunti di viaggio
Sabato 26 dicembre 2009
Interludio

Giornata di trasferimento ... vento di maestrale sul litorale ligure ... incontro con Paolo a Pegli. Assieme ci trasferiamo in centro a Genova ... brrr che freddo ... passeggiata per le vie cittadine e visita alla mostra di Otto Hoffman a Palazzo Ducale ...
Arrivo all'hotel Gelsomino di Serra Riccò. Pizza al Vecchio Molino ... preparazione bagaglio e definizione itinerario con acceso dibattito su valichi, passi e strade da seguire.
Domani ci attendono 105 km ... forse un azzardo come primo giorno ... ma il meteo dovrebbe essere clemente! Speriamo il vento soffi a favore e che le gambe rispondano bene.
Alessandro ci raggiungerà in mattinata!
Andiamo a riposare ... da domani on line anche i dati metabolici ...
Da Serra Riccò, per Diabete no limits, Cristian e Paolo!

giovedì 24 dicembre 2009

Gip ... pensierino di Natale



Periodo di bilanci il Natale. Non l’ho mai amato fondamentalmente. Alcuni li ho passati in qualche paese lontano, spesso sperduto…già allora pensavo troppo figurati quando ero sotto qualche vetta himalajana o davanti a qualche oceano.
Quest’anno è stato un anno particolarmente strano: la crisi, il global hero, il diabete, la corsa e…DNL.
Non è retorica: DNL è stato un grande regalo di Natale anticipato.
DNL è parte di me. L’altra sera ho tenuto questa conferenza amichevole sulla mia esperienza di Minneapolis. La Medtronic è considerata una delle 10 società migliori per qualità del lavoro. Nonostante sia una multinazionale ciò è vero e si sente nell’aria. Il presentarmi ai dipendenti è servito per dare loro nuovi stimoli, per motivarli che il loro lavoro può favorire qualcuno. Parlando della mia esperienza non ho dimenticato di infilare qua e là qualcosa su diabetenolimits. Mi ha fatto piacere che la dirigenza abbia riconosciuto il dott. Vasta nelle slide di Civitavecchia. Vasta è conosciuto e considerato in Medtronic e un po’ anche DNL. Spero che dopo il mio intervento lo sia un po’ di più. Ho puntato su quello che facciamo dopo i nostri incontri: per noi il momento dell’incontro non è il punto di arrivo, ma lo striscione di partenza per diffondere ciò che abbiamo acquisito.
Un giorno una persona mi ha chiesto. “se di notte hai un problema hai qualcuno che ti senti di disturbare senza timore?” quando ho riempito almeno le dita di una mano contando su quanti amici veri ho mi ha detto che sono una persona molto fortunata. Se mi rivolgessero oggi la stessa domanda mi verrebbero in mente parecchi degli amici di DNL…
Buon Natale
Gipagà



mercoledì 23 dicembre 2009

AUGURI NO LIMITS!


Presidenzialmente, auguri!